Le nostre carni

Le carni di Mercato in Corte sono di una qualità nettamente superiore, tagli pregiati da macelleria senza paragone. Dopo averla gustata non riuscirete più a farne a meno. Provare per credere!

Selezioniamo le carni solo nei migliori allevamenti. Per questo riusciamo a garantire ai nostri clienti un’ottima qualità, una scelta ampia ed un giusto prezzo.

Le nostre carni
Mostra Categorie

Le tipologie di carni pregiate nell’offerta di Mercato in Corte

Tra le tipologie di carni pregiate che è possibile trovare a Como è provincia , Milano e Varese, una è la carne bovina di razza Romagnola che si lascia ricordare soprattutto per le succulente e gustose costate. C’è poi la carne Agerolese che trova nascita tra i Monti Lattari e la Penisola Sorrentina e offre, oltre a carne di prima qualità, anche burro, fior di latte e formaggi stagionati come il Provolone del Monaco DOP. La Podolica Calabrese, sempre collocata al Sud Italia, offre una consistenza della carne compatta e molto saporita.

Altra tipologia di carne pregiata e quella Sarda-Modicana

derivante da animali che incrociano razza siciliana e sarda: il colore rosso molto intenso delle carni e quello giallognolo delle parti grasse danno vita ad una carne dal sapore unico. La carne Maremmana è una tipologia di carne pregiata e apprezzata per l’elevato contenuto proteico abbinato alla moderata presenza di grassi: un connubio che accontenta tutti.

C’è poi la carne Limousine, carne bovina magra e fine di origine francese e, ancora, la cosiddetta carne Chianina, conosciuta soprattutto per la bistecca alla fiorentina. Infine, la carne Fassona è una tipologia di carne di ottima qualità con grana sottile, molto magra e con un poco colesterolo che risulta ugualmente tenera e gustosa. Questi sono solo alcuni dei tipi di carni pregiate per Como e limitrofi che troverete da Mercato in Corte.

le carni di Mercato in Corte
vengono scelte con rigorosità dai macellai locali, le nostre priorità è effettuare un ottimo servizio rapido e sicuro, i nostri prodotti nelle breve distanza possono essere consegnati direttamente dai “MiC collaboratori” in collaborazione con mercato in corte, i quali per facilitare la velocità e la rapidità affidano la consegna al operatore più vicino alla destinazione finale.
il prodotto fisicamente passa solo dalle mani esperte dei nostri macellai, ai quali affidiamo l ordine e la preparazione, il tutto viene subito sigillato in un comodo box, in seguito consegnato da un nostro collaboratore, addetto solo alle consegne. i quali manovrano solo i box esternamente.

è un centro specializzato in carne di prima qualità che serve in modo efficiente con carne di qualità in tutta la provincia di Como, Milano e la provincia di Varese. Per un alimento così importante come la carne il consumatore esige non solo sicurezza dal punto di vista igienico sanitario, ma chiede qualità garantita al 100%.
Mercato in Corte ha affidato la selezione di carne alla punta di diamante del comasco per quanto riguarda questo settore, l’agrocarne.
Questa realtà comasca osservano nei minimi dettagli tutti i processi per trattare i prodotti con attenzione e garantire un alimento sano e genuino.

il peso indicato nel catalogo online, non sarà inferiore ma in eccesso a quello riportato. solitamente da una variabile che va dal 1% fino a massimo 10%.
questo evitando di tagliare un prodotto a metà.
per qualsiasi info o chiarimenti contattare servizi@mercatoincorte.com